La GDPR sta per entrare in vigore, presentando la copertura perfetta per una nuova ondata di crimini informatici e violazioni di e-mail.
di Erin Winick
E-mail truffaldine: Gli hacker stanno inviando messaggi sotto la falsa identità di società coinvolte nella General Data Protection Regulation dell’Unione Europea. Un tentativo evidente, firmato Airbnb, richiede agli utenti di accettare le nuove normative sulla privacy e inserire le proprie informazioni personali.
I principi della Nigeria sono più potenti che mai: le frodi via e-mail orchestrate in Nigeria sono più avanzate che mai. Un gruppo di truffatori ribattezzato “Yahoo Boys” è diventato famoso dopo aver preso di mira gli account Yahoo, supportati evidentemente da una ricca rete criminale.
La stessa truffa, rinnovata: Questi criminali informatici imitano gli account ufficiali delle grandi società (o accedono agli account stessi) per prendere di mira le piccole imprese. Con il progredire delle loro tattiche, così crescono i loro bersagli; stando alla società di sicurezza informatica CrowdStrike, centinaia di milioni di dollari l’anno sono in pericolo.
(MO)