Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    La riparazione dei chip colpiti da Spectre costerà cara alle prestazioni dei vostri computer

    Almeno tre miliardi di chip per computer sono interessati dalla falla nella sicurezza conosciuta come Spectre, e la loro riparazione comporterà il rallentamento dei software.

    di Martin Giles

    Microsoft si è finalmente espressa: il rimedio ai persistenti bug conosciuti come Meltdown e Spectre intaccherà le prestazioni del vostro PC se questo avrà più di qualche anno alle spalle.

    Più lento, più sicuro: In un post sul suo blog, il responsabile di Microsoft per i sistemi Windows spiega che le macchine più datate, in particolar modo quelle con sistemi Windows 7 o 8 su chip Haswell di Intel, noteranno un calo delle prestazioni a seguito di alcuni aggiornamenti che verranno rilasciati per proteggerli da Spectre. Persino i computer con sistema Windows 10 e lo stesso chip di Intel accuseranno un calo di prestazioni. Solamente i chip più recenti non subiranno particolari effetti.

    Attenzione, utenti di AMD:The Verge sostiene che Microsoft abbia messo in pausa la diffusione di aggiornamenti di sicurezza per i chip AMD dopo alcune testimonianze secondo cui questi interventi avrebbero impedito ai computer di operare. Microsoft ha ovviamente attribuito la responsabilità ad AMD per il problema.

    Non è finita: L’annuncio di Microsoft potrebbe costringere altre società, quali Apple e Google, ad essere più aperte riguardo gli effetti degli aggiornamenti di sicurezza sulle prestazioni di sistemi Mac, iPhone e Android.

    (MO)

    Related Posts
    Total
    0
    Share