Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    La breccia di Facebook potrebbe costare caro

    Il social network potrebbe ricevere fino a $1,63 miliardi di multa a seguito della violazione che ha compromesso i profili di oltre 50 milioni di utenti.

    di Will Knight

    Facebook potrebbe dover pagare $1,63 miliardi di multa in seguito all’attacco hacker che ha portato alla violazione di oltre 50 milioni di profili utenti.

    Una domanda fondamentale: Facebook aveva fatto abbastanza per prevenire questo attacco? Le norme GDPR dell’Unione Europea stabiliscono che le società ritenute responsabili di negligenza verso la sicurezza dei dati dei loro utenti possono incorrere in sanzioni per $23 milioni o il quattro percento dei ricavi globali annuali dell’anno precedente, qualunque sia la cifra più elevata fra le due.

    Come è accaduto: Gli hacker avrebbero sfruttato un glitch nella funzione “View As” che consente agli utenti di controllare l’aspetto del proprio profilo visualizzato da altri. Il glitch avrebbe permesso loro di appropriarsi dei “token” digitali, ovvero le chiavi software che permettono alle persone di accedere al proprio profilo senza dover effettuare ogni volta l’accesso.

    Come scoprire se il proprio account è stato colpito: In caso di violazione, venerdì di settimana scorsa avreste dovuto effettuare nuovamente il login. Nei prossimi giorni assisteremo sicuramente a uno scrutinio maggiore da parte della società.

    (MO)

    Related Posts
    Total
    0
    Share