L’intenzione è chiara, i tempi di esecuzione non altrettanto.
di Mike Orcutt
Il governo della Corea del Sud sta considerando un divieto agli scambi in criptovalute, ma non è certo se o quando entrerà in vigore.
La notizia: Il ministro della giustizia del paese ha rivelato che il governo sta preparando una legge per bandire gli l’uso di criptovalute nelle transazioni domestiche, citando “grandi timori” nei confronti della tecnologia.
Altri rapporti parlano di incursioni da parte di funzionari governativi negli uffici di almeno due famose agenzie di scambio del paese.
Perché è importante: gli scambi in valute digitali è diventato incredibilmente popolare in Corea del Sud, il terzo mercato di scambi in criptovalute più grande al mondo. Gli annunci da parte del governo hanno intimorito diversi investitori e potrebbero aver contribuito al recente crollo di valore di Bitcoin ed altre criptovalute.
Non è ancora finita: Una volta scritta la legge, questa dovrà ricevere l’approvazione della maggioranza nell’Assemblea Nazionale, processo che potrebbe richiedere “mesi o persino anni”, secondo Reuters.
(MO)