Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    I democratici richiedono una revisione della tecnologia per il riconoscimento facciale

    Un uso sregolato della tecnologia potrebbe favorire un maggiore controllo da parte del governo ed aggravare la discriminazione sociale.

    di Will Knight

    I legislatori negli Stati Uniti hanno chiesto al Government Accountability Office (GAO) di esaminare l’uso fatto della tecnologia per il riconoscimento facciale da parte di società e forze dell’ordine.

    Le domande: Un gruppo di democratici della Camera dei Rappresentanti e del Senato ha inviato una lettera al GAO chiedendo di esaminare quali agenzie stiano facendo uso della tecnologia e quali misure di sicurezza siano state predisposte dall’industria. Qualche forma di regolamentazione da parte del governo potrebbe essere imposta successivamente.

    Occhi che spiano: Vi è un crescente timore che l’utilizzo sregolato del riconoscimento facciale possa favorire un maggiore controllo governativo e automatizzare la discriminazione. Persino alcune società sembrano preoccupate. Il consigliere generale di Microsoft, Brad Smith ha recentemente parlato della necessità di regolamentare meglio la tecnologia.

    Un grande fratello: La ACLU ha recentemente addestrato l tecnologia Rekognition di Amazon partendo da una raccolta pubblica di fotografie di criminali e scoperto che il sistema aveva identificato erroneamente 28 legislatori come dei criminali. Amazon ha risposto dicendo che il sistema non era stato utilizzato correttamente.

    Discriminazione programmata: Uno studio pubblicato l’anno scorso da un gruppo di ricercatori del MIT dimostrava che i servizi di riconoscimento facciale offerti da IBM e Microsoft erano più abili nel riconoscere uomini bianchi da donne o minoranze.

    (MO)

    Related Posts
    Total
    0
    Share