L’indice, lanciato nel 2005 da Corporate Knights, società canadese di informazione finanziaria, media e ricerca dedicata a quantificare e divulgare i drivers del capitalismo “sostenibile”, elegge ogni anno le 100 aziende più sostenibili tra le più grandi società al mondo.
di Fonte Eni
Eni è stata confermata nell’indice Global 100 Most Sustainable Corporations in the World. L’annuncio è stato durante il World Economic Forum di Davos.
L’indice, lanciato nel 2005 da Corporate Knights, società canadese di informazione finanziaria, media e ricerca dedicata a quantificare e divulgare i drivers del capitalismo “sostenibile”, elegge ogni anno le 100 aziende più sostenibili tra le più grandi società al mondo. Corporate Knights analizza le compagnie con una capitalizzazione superiore a 2 miliardi di dollari secondo 14 KPI (Key Performance Indicator), sulla base di dati pubblici e seguendo una metodologia trasparente. I KPI riguardano la gestione delle risorse, dei dipendenti e delle finanze, i fornitori e le emissioni inquinanti.
Questo risultato conferma ancora una volta l’attenzione che Eni rivolge costantemente allo sviluppo sostenibile e alla gestione responsabile del proprio business.
Info su eni.com
(SA)