Forte del recente supporto da parte di Alphabet, Lyft spinge per una crescita ancor più aggressiva nel mercato dei trasporti on-demand.
di Matteo Ovi
Lyft è più agguerrita che mai. La società ha deciso di prolungare la propria campagna per la raccolta fondi per portare a casa altri $500 milioni, il tutto dopo appena un mese del round che, grazie alla complicità di CaptialG, il braccio venture capital di Alphabet, le ha permesso di raccogliere $1 miliardo.
Questa nuova campagna porterebbe la valutazione complessiva di Lyft a $11.5 miliardie permetterebbe alla società di investire ulteriori risorse in nuovi prodotti per i suoi conducenti e clienti, e rafforzare la sua presenza sul mercato di Toronto e Hamilton, primi tentativi della società di penetrare in un mercato al di fuori degli Stati Uniti.
Quest’anno, Lyft è cresciuta vertiginosamente, arrivando a coprire il 95 percento della popolazione statunitense con oltre 100 nuove addizioni di mercato, raggiungendo il traguardo di 500 milioni di corse effettuate, e potenziato il suo programma per lo sviluppo di tecnologie per la guida autonoma.
Forte dei favori di Alphabet e delle molteplicidecisionidiscutibili prese dalla rivale Uber, non possiamo escludere che nei prossimi anni Lyft emerga come nuova regina dei trasporti on-demand.