A due settimane dall’inaugurazione di Corporea, Città della Scienza torna sotto i riflettori con l’apertura del più grande e avanzato planetario 3-D d’Italia.
di Matteo Ovi
Domenica 19 marzo, appena due settimane dopo la grande inaugurazione del nuovo museo Corporea, dedicato al corpo umano, Città della Scienza apre il più grande e avanzato Planetario 3-D d’Italia. Con un diametro di 20 metri, 120 posti a sedere ed alcune fra le tecnologie più avanzate al mondo, il nuovo Planetario promette di regalare ai suoi visitatori un’esperienza spettacolare e coinvolgente.
Il Planetario proporrà spettacoli e filmati, sia live che registrati, attraverso i quali esplorare il cielo notturno, scoprire le stelle – passando dalle teorie degli antichi greci fino alle scoperte rese possibili dai grandi telescopi odierni – apprendere le cause e gli effetti dell’inquinamento luminoso, ripercorrere le missioni lunari, seguire le navicelle spaziali nella loro esplorazione del Sistema Solare, o esplorare la materia oscura e la natura dell’Universo.
Oltre a queste sessioni, il Planetario offrirà spettacolari film in 3D alla scoperta della natura, dei popoli antichi e moderni, dell’archeologia e della storia; i programmi del planetario andranno così ad arricchire lo scenario di spazi, corsi e attività che già fanno di Città della Scienza una meta ideale per arricchire la propria conoscenza.
Per informazioni e aggiornamenti è possibile consultare il sito di Città della Scienza.
- Con 20 metri di diametro, 120 posti a sedere e alcune fra le tecnologie più avnzate del settore, il planetario 3D di Città della Scienza è il più grande e avanzato d’Italia.