Il progetto presentato dalla Biorek dell’Ospedale San Raffaele di Milano proseguirà nella ricerca e sviluppo di biomarkers diagnostici specifici e predittori del cancro al rene.
di OpenZone
Nell’aprile del 2017 Zcube, Research Venture del gruppo farmaceutico Zambon, ha lanciato la seconda edizione di Open Accelerator, il programma fast track dedicato a start-up nelle Life Sciences.
Con lo scopo di promuovere l’innovazione scientifica e digitale, Open Accelerator ha ideato un programma di 12 settimane che fornisce un percorso di training per ricercatori, scienziati ed aspiranti imprenditori.
Il programma è stato erogato da Zcube in collaborazione con Officine Innovazione di Deloitte, per fornire agli imprenditori dei progetti selezionati la possibilità di lavorare sulla loro idea per sviluppare un prototipo ed un modello di business strategico sostenibile.
La call for ideas ha visto la candidatura di 124 progetti provenienti da tutto il mondo e di questi 5 sono stati ritenuti i più meritevoli e selezionati come vincitori.
Uno dei vincitori è stato Biorek, dell’Ospedale San Raffaele di Milano, un progetto di sviluppo di biomarkers diagnostici specifici e predittori del cancro al rene. Biorek ha ricevuto un investimento iniziale di 50.000 euro e l’accesso al campus OpenZone, nonché servizi di consulenza forniti da Deloitte Italia e assistenza legali da parte della società internazionale Bird & Bird.
Per approfondimenti, potete trovare la fonte presso questo link.