Seguici
Iscriviti alla nostra newsletter

    Waymo vuole inaugurare la prima fabbrica di automobili autonome al mondo

    L’impresa di Alphabet ha annunciato piani per aprire nel Michigan la prima fabbrica di auto a guida autonoma.

    di Charlotte Jee

    I dettagli: Stando a quanto riportato da Associated Press, Waymo, la spinoff di Waymo dedicata alla guida autonoma, investirà $13,6 https://waymo.com milioni nel retrofit di una fabbrica non meglio precisata di Detroit, assumendo fino a 400 persone. Le autorità dello stato assegneranno alla società un grant da $8 milioni per adempire a questi impegni.

    Il precedente: L’impianto sarà dedicato alla realizzazione delle automobili autonome di “Livello 4”, ovvero auto che, in determinate condizioni, sono capaci di percorrere autonomamente le strade circoscritte all’interno di geo-fence. Nel rispetto degli accordi stretti con le due case automobilistiche, gli operai all’interno di questa fabbrica costruiranno le versioni autonome della jaguar elettrica I-PACE e del minivan ibrido Pacifica di Chrysler. Waymo fornirà hardware e software per poi integrarli in alcuni modelli.

    Un occhio all’espansione: L’annuncio è un segno delle crescenti ambizioni di Waymo. Per dimostrare la sicurezza della sua tecnologia, la società sta potenziando la portata dei propri test; Il mese scorso ha avviato a Phoenix il suo primo servizio commerciale di robotaxi. Sempre l’anno scorso ha aperto un piccolo avamposto a Shanghai.

    Related Posts
    Total
    0
    Share